Realizzati in metallo con protezione anticorrosiva superficiale, sia verniciati con processo anticorrosivo di fosfatazione a base di zinco, che galvanizzati a caldo, depurano l’acqua dalle sue impurità consentendo una idonea irrigazione. Vanno scelti in base alla quantità d’acqua utile, la sorgente idrica e le caratteristiche di pressione. Hanno capacità filtrante variabile a seconda del modello. Compatibili con la fertirrigazione.
Visualizzazione di 12 risultati
Sistema di chiusura Wire Lock
COPERCHIO AD APERTURA RAPIDA PER FILTRI DI IRRIGAZIONI Il coperchio è realizzato in materiale plastico, leggero, resistente alla luce, agli agenti chimici, ai fertilizzanti e totalmente riciclabile. Le operazioni di apertura e chiusura del coperchio richiedono uno sforzo minimo ma al tempo stesso offrono la massima sicurezza redendo impossibile l’apertura in pressione Pressione di esercizio…
Fertilizzatore
Il fertilizzatore è un sistema molto semplice ed efficace per l'iniezione di fertilizzanti che trova la sua applicabilità negli impianti di irrigazione a pioggia, a goccia e microirrigazione. Il fertilizzatore consente l'uso di fertilizzanti idrosolubili e liquidi, può lavorare con una minima differenza di pressione (0,5 bar) e fino ad una pressione massima di 6 bar. Grazie al flussimetro è possibile regolare la quantità di liquido immesso nell'impianto da 1 a 25 litri al minuto. Disponibili nella versione verticale ed orizzontale.
FILTROQUARZ 1C
Il filtro a quarzite FILTROQUARZ 1 viene utilizzato per la prima filtrazione di acque provenienti da fiumi, canali, dighe, laghi. Assicura l'intercettazione di particelle molto piccole come le alghe, i materiali organici ed i micorrganismi che provocano gravi intasamenti negli impianti di microirrigazione. Tutti i filtri sono in acciaio zincato a caldo, sono dotati di diffusori di drenaggio in polipropilene con fessure da 0,5 millimetri. In un corretto impianto di filtraggio si consiglia di montare come minimo 2 filtri a quarzite.
FILTROQUARZ 2C con lavaggio automatico
Per automatizzare le funzioni di controlavaggio si utilizzano idrovalvole ad ampio passaggio d'acqua e centraline programmabili di controllo a tempo e pressione differenziale. Le operazioni di controlavaggio devono essere effettuate in modo da mantenere sempre il differenziale di pressione fra l'entrata e l'uscita del filtro entro un valore massimo di 1,5 bar.
FILTROQUARZ 2C con lavaggio manuale
Il filtro FILTROQUARZ2 a doppia camera viene utilizzato per la prima filtrazione di acque provenienti da fiumi, canali, dighe, laghi, assicura l’intercettazione di particelle molto piccole come le alghe, i materiali organici e i microrganismi che provocano gravi intasamenti negli impianti di microirrigazione. Tutti i filtri a quarzite a doppia camera Giunti sono in acciaio…
FILTROQUARZ 1C in batteria con lavaggio automatico
In un corretto impianto di filtraggio si consiglia di montare come minimo 2 filtri a quarzite. Per automatizzare le funzioni di controlavaggio si utilizzano idrovalvole ad ampio passaggio d'acqua e centraline programmabili di controllo a tempo e pressione differenziale. Le operazioni di controlavaggio devono essere effettuate in modo da mantenere sempre il differenziale di pressione fra l'entrata e l'uscita del filtro entro un valore massimo di 1,5 bar.
FILTROQUARZ 2C
Il filtro a quarzite a doppia camera viene utilizzato per la prima filtrazione di acque provenienti da fiumi, canali, dighe, laghi. Assicura l'intercettazione di particelle molto piccole come le alghe, i materiali organici ed i micorrganismi che provocano gravi intasamenti negli impianti di microirrigazione. Tutti i filtri sono in acciaio zincato a caldo, sono dotati di diffusori di drenaggio in polipropilene con fessure da 0,5 millimetri. Nei filtri sono presenti 4 aperture di ispezione per introdurre e togliere agevolmente la quarzite.
Separatore di sabbia ad idrociclone
L' idrociclone è un separatore di sabbia e di particelle inorganiche ad azione centrifuga. La particolare struttura dell'idrociclone crea un vortice all'entrata dell'acqua che permette la separazione delle particelle più pesanti per effetto della forza centrifuga. La separazione avviene in continuo con la pressione di lavoro sempre costante es in assenza di parti in movimento. Le particelle solide separate dall'acqua vanno a depositarsi in una apposita vaschetta di raccolta dotata di una comoda apertura per essere facilmente svuotata.